• WEB MONITORING

     

    I contenuti digitali permangono a lungo sul web lasciando una traccia sui motori di ricerca.
    Gli utenti, che sono prima di tutto potenziali clienti o collaboratori, prendono decisioni in base ai primi contenuti, positivi o negativi, rintracciabili sui motori di ricerca. I contenuti più condivisi sono quelli più virali e più influenti. Difficilmente le tracce dei contenuti online sono rimovibili ma si possono controllare e bloccare grazie ad un costante monitoraggio dei canali web e di specifiche keyword.

    Noima è soprattutto una tecnologia di Semantical Opinion che ha sviluppato un proprio software di “Web Monitoring” per l’analisi, il monitoraggio e la misurazione della Reputazione Online e dell’Identità Digitale di un Brand o di un singolo individuo.

  • Noima svolge le seguenti attività strategiche di Web Monitoring:

    Analisi Reputazionale

    Analisi e monitoraggio della presenza digitale del brand, dell’azienda o dei prodotti/servizi sul Web e sui canali social.

    Analisi dei Competitor

    Analisi e monitoraggio della presenza digitale delle aziende concorrenti sul Web e delle loro attività sui canali social.

    Analisi dei Rischi Online

    Individuazione delle minacce online – misurazione del livello di minaccia

    Mapping

    Ricerca e analisi degli influencer e delle fonti per ogni specifico settore (blog, forum, quotidiani online, portali d’informazione, siti aggregatori)

    Analisi dei contenuti web

    Analisi e monitoraggio delle opinioni e recensioni online degli utenti sul brand/company/prodotti

    Analisi dei Social Media

    Analisi e monitoraggio degli Analytics e delle attività svolte sui canali Social aziendali e dei competitor

    Alert

    Programmazione di alert in tempo reale sul monitoraggio di specifiche keyword rintracciabili nei contenuti online

    Reporting

    Raccolta dati e creazione di report strategici personalizzati e multimediali