-
WEB MONITORING
I contenuti digitali permangono a lungo sul web lasciando una traccia sui motori di ricerca.
Gli utenti, che sono prima di tutto potenziali clienti o collaboratori, prendono decisioni in base ai primi contenuti, positivi o negativi, rintracciabili sui motori di ricerca. I contenuti più condivisi sono quelli più virali e più influenti. Difficilmente le tracce dei contenuti online sono rimovibili ma si possono controllare e bloccare grazie ad un costante monitoraggio dei canali web e di specifiche keyword.Noima è soprattutto una tecnologia di Semantical Opinion che ha sviluppato un proprio software di “Web Monitoring” per l’analisi, il monitoraggio e la misurazione della Reputazione Online e dell’Identità Digitale di un Brand o di un singolo individuo.
-
Noima svolge le seguenti attività strategiche di Web Monitoring:
Analisi Reputazionale
Analisi e monitoraggio della presenza digitale del brand, dell’azienda o dei prodotti/servizi sul Web e sui canali social.
Analisi dei Competitor
Analisi e monitoraggio della presenza digitale delle aziende concorrenti sul Web e delle loro attività sui canali social.
Analisi dei Rischi Online
Individuazione delle minacce online – misurazione del livello di minaccia
Mapping
Ricerca e analisi degli influencer e delle fonti per ogni specifico settore (blog, forum, quotidiani online, portali d’informazione, siti aggregatori)
Analisi dei contenuti web
Analisi e monitoraggio delle opinioni e recensioni online degli utenti sul brand/company/prodotti
Analisi dei Social Media
Analisi e monitoraggio degli Analytics e delle attività svolte sui canali Social aziendali e dei competitor
Alert
Programmazione di alert in tempo reale sul monitoraggio di specifiche keyword rintracciabili nei contenuti online
Reporting
Raccolta dati e creazione di report strategici personalizzati e multimediali