Milano Fashion Week 2018 ecco com’è andata

 

Ecco un articolo all’ultimo grido… qui si parla di moda! Si è conclusa la chiacchieratissima Fashion Week e
la nostra curiosità ha raggiunto le strade di Milano, la capitale mondiale della moda e del design.
I nostri riflettori si sono volti su alcuni dati interessanti, ve li riportiamo qui di seguito.

Le menzioni della settimana della moda, tra il 20 Settembre e il 26, hanno avuto molti alti e bassi, ma è riuscita comunque a restare nel centro dei discorsi.
Il canale social maggiormente usato è stato Instagram, con un buon 94.5% di copertura, accogliendo il grande evento con storie di 24 ore, boomerang e post di alta moda.
Al primo posto troviamo l’Italia (63.3%), seguita dall’USA (24.7%) per il maggior utilizzo dell’hashtag “#milanofashionweek”, coinvolgendo principalmente i ventenni e i trentenni.

Ma quale post ha ricevuto maggiori interazioni?
Francesca Chiellini sfoggia i suoi gioielli per Milano Fashion Week, portandosi dietro quasi 90 mila like e 112 commenti.

Rincorsa dai 43 mila cuori per il miglior post con “#mfw2018” è Giulia Latini (chiamata bionditudo) che riesce a farci sorridere con le sue battute.


Ma gli hashtag che valore hanno?
Rappresentano uno strumento essenziale per un ottimo utilizzo dei social media, in quanto portano visibilità al tuo post, ma bisogna fare attenzione a non abusarne, perché potrebbe abbassare l’interesse da parte dei follower.
Qui di seguito vi mostriamo gli hashtag popolari collegati all’evento.