• ONLINE RISK MANAGEMENT

     

    Le cause di una Crisi Reputazionale Online possono essere di diversa natura e diffuse su numerosi canali. Le minacce del web ovvero i contenuti lesivi che possono danneggiare la reputazione aziendale o di privati (come ad esempio commenti negativi o cattive recensioni) provengono spesso da clienti, collaboratori o influencer insoddisfatti, o da utenti che hanno avuto un’esperienza negativa con un prodotto di bassa qualità o con il customer service o ancora con campagne pubblicitarie anti-etiche, o da dipendenti stanchi delle procedure aziendali o che hanno subito trattamenti non idonei da un responsabile, o perfino da uno scandalo manageriale. Le minacce del web, proprio per la loro natura digitale, fanno presto a diventare virali anche a seconda dell’autorevolezza della fonte, e di conseguenza influenzano negativamente gli utenti generando una crisi reputazionale.

     

    Noima fornisce un piano d’intervento di Online Crisis Management per la gestione delle crisi reputazionali su tutti i canali del web e social media. Il servizio di Online Crisis Management protegge la reputazione online di aziende o privati da eventuali minacce del web che indebolirebbero altrimenti la credibilità del Brand o dell’immagine pubblica mettendo a rischio il proprio business.

     

    6 semplici passi per tutelare la tua reputazione online

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