#theferragnez vs #venezia75

#theferragnez Vs #venezia75
Gli eventi della settimana visti dai social!

Ci credi che il brand è nella persona?
La prova lo è Chiara Ferragni, che batte l’angelo di Victoria’s Secret, Sara Sampaio.
L’evento dell’anno è il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez, nemmeno dirlo, un matrimonio da veri star del cinema, che superano il 75° Festival del cinema di Venezia.

Vediamo alcuni risultati:

In solo 7 giorni “#theferragnez” è la parola che esce dal web, circa 132 mila volte (arrotondando), ma sicuramente qualcuno anche in questo momento, lo sta ancora postando.

Il post che ha ricevuto più interazioni in assoluto, è proprio quello postato da Chiara.
Raggiunge i 2 milioni di interazioni, da brividi! Come quelli che senti sulla pelle…
E no, non stiamo parlando del film “Sulla mia pelle”, dove si sussurra che Alessandro Borghi potrebbe essere un possibile vincitore del 75° Festival del cinema di Venezia.
Insomma, questi due influencer non vinceranno il Leone d’oro di Venezia, ma già il loro piccolo Leone porta già grandi follower.

Confrontando con i dati di #Venezia75
L’incantevole abito di Sara spicca (come le sue gambe), tra i post più taggati, condivisi e twittati.. con circa 370 mila interazioni, assieme a lei si parla di #venezia75 circa 130 mila volte.

Ma vi chiederete “chi ha seguito di più l’evento?”
Ovviamente noi italiani, amanti degli scoop! E sono le generazioni tra i 18 e i 35 anni che si aggiudicano il premio come primi fan! Seduti in prima fila, con lo sguardo sempre puntato.

Questo per farvi capire che prima di pensare a pubblicizzarvi, con campagne di marketing infinite, bisogna aver cura del proprio brand che, come si può notare da questo articolo, è agganciato alla tua persona.

Le persone non desiderano il prodotto ma la relazione.. quindi verranno prima a cercare te e poi il tuo brand.
Come Chiara Ferragni e Fedez che condividono 24 h su 24 la loro vita, rendendoti partecipe, creando fiducia e interazione, per poi vendere quello che indossano, ovvero il loro brand.