Noima aderisce al bando per il sostegno all’internazionalizzazione delle PMI

CHE COS’È IL POR? 

Il Programma Operativo Regionale, detto sinteticamente POR, è lo strumento attraverso cui la Regione del Veneto, grazie ai circa 600 milioni di euro messi a disposizione dall’Unione Europea, dallo Stato e dalla Regione stessa, svilupperà dal 2014 al 2020 un piano di crescita sociale ed economica che interesserà la ricerca e l’innovazione, l’agenda digitale, le politiche industriali, energetiche e di tutela ambientale.

 

PERCHÈ È UN “MOLTIPLICATORE DI OPPORTUNITÀ”?
Grazie ai finanziamenti che il POR concederà alle imprese e ai soggetti pubblici sarà possibile, concretamente, agevolare e moltiplicare le possibilità di investimento sul territorio, assicurando un’opportunità di sviluppo che tutti insieme non dobbiamo lasciarci sfuggire.

 

IL PROGETTO: OBIETTIVI E RISULTATI RAGGIUNTI
Noima Srls ha aderito all’azione 3.4.2 “Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI”.
Attraverso la partecipazione al bando per il sostegno all’acquisto di servizi per l’internazionalizzazione da parte delle PMI (POR FESR REGIONE VENETO 2014-2020, Delibera n. 1849 del 14 novembre 2017) l’azienda ha avuto l’opportunità di ricevere un finanziamento per il progetto di espansione del business sui mercati internazionali.
Il percorso di pianificazione strategica e di apertura commerciale previsto dal progetto garantirà il miglior posizionamento dell’azienda sui mercati internazionali, incrementando le possibilità di sviluppo profittevole del business in un’ottica di espansione extranazionale.